Anche quest’anno l’Atletica P. Pio è stata presente alla tradizionale gara di Montesarchio, provincia di Benevento, ormai giunta alla 17° edizione. La corsa è stata organizzata con impeccabile impegno dalla società “Podistica Valle Caudina”, con la partecipazione di quasi mille atleti di varie categorie maschili e femminili. La nostra società ha dato il suo contributo con dieci podisti che hanno conseguito buoni piazzamenti.

In particolare c’è da sottolineare il successo, dopo lo stop di diverse settimane, di Anna Maria Natale con un tempo di 46: 09, giungendo 4° di categoria. Michele Rinaldi è stato invece l’atleta che ha fatto registrare il miglior tempo della nostra squadra, 41: 02, piazzandosi al 1° della sua categoria. Anche gli altri atleti possono ritenersi soddisfatti con tempi di tutto rispetto, tra allenamenti altalenanti e acciacchi fisici di varia natura.

Anche se il percorso era quasi tutto pianeggiante, il caldo e il tasso di umidità ( prossimo al 90% ), hanno reso la competizione piuttosto faticosa. Tutto sommato si può dire che la fatica è stata poi compensata dalla disponibilità e dalla gentilezza degli organizzatori e, soprattutto, dai momenti gioviali post-gara a cui l’Atletica P. Pio, in tutti questi anni, non ha mai rinunciato.

 La convivialità e il divertimento sono sempre stati alcuni dei tratti irrinunciabili e distintivi, della nostra associazione che conta più di 80 atleti. Come più volte affermato, la nostra è una grande famiglia che si rinnova continuamente, non solo per l’abbigliamento con capi tecnici di qualità e dalla grafica ben fatta, ma anche grazie ai giovani soci e ai nuovi iscritti, attraverso i quali, l’Atletica P. Pio sta vivendo una nuova vita. Le aspettative possono essere reciproche dando l’opportunità di creare grandi soddisfazioni personali e societarie, sta a tutti noi impegnarci perché ciò avvenga. Il modo migliore per restare sulla cresta dell’onda di questo magnifico sport, è la coesione e la partecipazione a cominciare dalle gare, piccole e grandi, per portare i nostri colori sulle strade del mondo. L’augurio è che la nostra squadra continui a crescere in tutti i settori senza tralasciare l’aspetto ludico-educativo e sociale. Buona corsa a tutti.         

R.F.   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here