Ancora una volta si ripete l’appuntamento per la nostra squadra, dopo la magia della NYC Marathon dello scorso autunno, l’Atletica Padre Pio è pronta per una nuova esperienza. Ad attenderli questa volta è Stoccolma, la Venezia del Nord.

Costruita su 14 isole nel punto in cui il lago Malaren sfocia nel Mar Baltico, è considerata una delle città più belle del mondo. Difatti un gruppo nutrito di Atleti e accompagnatori partirà in piena notte per Roma dove alle 7:00 del giovedì 31 voleranno per questa nuova avventura. Stoccolma Marathon sarà per alcuni l’esordio sulla distanza. Atleti di spessore come Antonio Di Bari e Anna Maria Natale si confronteranno per la prima volta in questa entusiasmante avventura, la regina della corsa, certo non saranno soli, con loro ci saranno anche loro “esperti maratoneti”: Vergura Donato, Nicola Placentino, Giovanni Cocomazzi, Pompilio Michele, Russo Matteo, Tamburanno Pio tommaso e il veterano e instancabile Pio Pietro Viscio. Nove atleti e sei accompagnatori a testimoniare come questa passione “ la corsa” da sempre, unisce lo sport alla festa, oltre a dare la possibilità di evadere dalla routine quotidiana, conoscendo posti e mondi nuovi.

Giunta alla 40° edizione la “ASIC Stoccolma Marathon”, sarà una gara emozionante, su un percorso completamente nuovo, con oltre 20.000 maratoneti (di cui circa 7.000 provenienti da 103 nazioni) ed un tifo incredibile lungo tutto il percorso. L’arrivo sarà nella splendida cornice dello Stadio Olimpico del 1912 dove migliaia di fan saluteranno l’arrivo dei corridori. Un emozione che solo chi corre una maratona può apprezzare il significato di arrivare fino in fondo. Lo start è alle ore 12:00 di sabato 2 giugno e si prevede caldo.

Come in ogni cornice di un quadro perfetto noi che saremo spettatori non possiamo che unirci, con affetto, ai nostri amici che con grande coraggio porteranno a termine questa emozionante avventura.

Un grosso in bocca al lupo a tutto il gruppo e come sempre forza ragazzi!

ASD Atletica Padre Pio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here