Con la “Corsa del Ringraziamento” del 29 dicembre, si è concluso l’anno podistico 2018 in Capitanata. In casa dell’Atletica P. Pio, nell’arco di quest’anno, tra cambiamenti e novità, molte sono state le soddisfazioni sportive che hanno posto, ancora una volta, la nostra società ai vertici della classifica del CorriCapitanata ( 5° su 30 società ).

L’Atletica P. Pio, rappresentata dai suoi atleti, si fatta sempre portavoce e promotrice della sportività intesa come unione e divertimento nell’ambito del dilettantismo che, pur soggiogato a regole, ha permesso ad ognuno di esprimersi secondo le proprie possibilità. Variegata ed unita al tempo stesso, seppur con qualche sbavatura plausibile, la nostra società libera da ogni vincolo, è riuscita a mantenere quella connotazione collaborativa e famigliare che è stata sempre fonte d’ispirazione per le altre associazioni sportive. Grazie a persone d’impegno, con piccoli e grandi sacrifici e ognuno nel proprio ruolo, anche quest’anno si è raggiunto l’obbiettivo di rappresentare i nostri colori e la nostra comunità sulle strade del mondo. Numerose le gare a cui i nostri atleti hanno partecipato sia in campo nazionale che internazionale con risultati lusinghieri, con ottimi piazzamenti e gratificazione anche personali che sono sempre da stimolo per fare meglio.

 Ma l’Atletica P. Pio, unitamente alla BCC di San Giovanni Rotondo, ha anche l’onere e l’onore di organizzare una delle gare più belle ed impegnative del nostro splendido territorio: “La Mezza del Santo” in onore di San Pio. Una mezza maratona che attraversa la nostra cittadina e si snoda tra le verdi campagne limitrofe , arrivata alla ormai quinta edizione nel 2019.

Il prossimo anno sarà sicuramente all’insegna dei buoni propositi e di progetti sportivi che vedranno i nostri atleti cimentarsi con imprese memorabili, in ogni disciplina podistica, in varie parti del mondo. Il miglior augurio per il nuovo anno podistico, è proprio quello di continuare a correre e condividere questa sana abitudine insieme a tutti gli atleti che amano stare bene divertendosi, con quel pizzico di florido agonismo che accresce la voglia della competizione all’insegna dell’amicizia.

L’Atletica P. Pio augura a tutti gli sportivi un anno proficuo e ricco di successi, ma soprattutto di divertimento e salute indispensabili per praticare questo sport unico nel suo genere.

AUGURI E BUON ANNO SPORTIVO.

R.F.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here