Domenica 14 Ottbre si è corsa la 2° Half Marathon di Poggio Imperiale-Lesina, in una cornice paesaggistica incantevole. Lungo un rettilineo che da Poggio Imperiale conduce a Lesina, rasentando il lago omonimo, dopo essersi divincolati tra le strade pianeggianti della città lacustre, il percorso ha preso la via del ritorno innalzandosi per alcune decine di metri sulla collina del “Poggio”. Qui la gara si fatta più dura, facendo risentire le fatiche dei kilometri dell’andata, anche se agevoli.
L’Atletica P.Pio con i suoi 19 atleti arrivati, si è piazzata al 4° posto societario, confermando ancora una volta di essere presente a competizioni importanti del nostro territorio. Da rimarcare il 18° posto assoluto, e 3° di categoria SM40, dell’atleta Paolo Latiano, sempre in una perfetta forma fisica, con un tempo di 1:23:17, qualcosina in più dello scorso anno. Giovanni Pazienza anch’egli 3° di categoria SM60 con un tempo di 1:40:35 seguito dal nostro Di Carlo Pasquale 4^ nella stessa caterogia e Annamaria Natale 2° di categoria tra le SF40 con un tempo di 1:42:09 guadagnando ben 3’ rispetto allo scorso anno, in miglioramento progressivo che le consentirà senz’altro di fare sempre meglio nei suoi futuri obbiettivi … in ripresa c’è il nostro giovane atleta Fugaro Marco Saverio anch’egli 2^ di Categoria JM con 1:46.43.
I complimenti vanno comunque estesi a tutti i partecipanti, che con caparbietà ed impegno hanno voluto, a tutti i costi, concludere una gara nient’affatto scontata. A fine gara sui loro volti era palesemente impressa la fatica di quei 21,097 Km, ma anche la gioia e la soddisfazione di averla conclusa tra gli applausi del pubblico festante. L’appuntamento è per tutti alle prossime gare, con lo spirito sportivo che ci unisce e ci distingue. Buona Corsa a tutti
R.F.